Una Tac mobile è stata attivata presso l’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia per tamponare l’emergenza sanitaria, alla luce del mancato funzionamento della vecchia Tac e con la nuova attivata presso il nosocomio di Eboli. Il veicolo (camper) attrezzato con tomografo è stato, dunque, posizionato nei pressi del pronto soccorso.
La denuncia
“Il caso della Tac di Battipaglia assume contorni sempre più inquietanti” denuncia il consigliere regionale della Lega Aurelio Tommasetti: “Per tamponare l’emergenza legata al malfunzionamento del vecchio apparecchio l’Asl si è inventata una soluzione persino difficile da credere: da qualche giorno nei pressi del Pronto soccorso del “Santa Maria della Speranza” staziona un tir dove i radiologi sottoporranno i pazienti agli esami”. Uno spettacolo che il consigliere regionale definisce indecoroso: “Come evidenziato nei giorni scorsi all’ospedale di Battipaglia era destinata una Tac di nuova generazione, attesa da tre anni. Invece, dato il mancato adeguamento dei locali in cui avrebbe dovuto essere collocato il macchinario, lo stesso è stato dirottato all’ospedale di Eboli”.
Energia e consulenza su misura per piccole e medie imprese. Contattaci
Scopri di piùContenuto Sponsor
Il risultato - sottolinea Tommasetti - “è che gli utenti di Battipaglia devono sottoporsi ad un apparecchio obsoleto e soggetto a continui guasti in attesa degli interventi che consentiranno di installarne uno nuovo. Nel frattempo dovranno accontentarsi di un camper per fare i controlli del caso. Pensavamo di averle viste tutte e invece le inefficienze della nostra Sanità riescono sempre a sorprenderci: davvero non c’erano alternative a un espediente del genere? Per quanto tempo i cittadini della Piana del Sele dovranno accontentarsi di soluzioni estemporanee per un servizio così importante?”.
L'articolo è apparso su Salerno Today