"Asl in affanno e lunghe attese per l'esenzione dal pagamento del ticket sanitario, la Regione faccia qualcosa". La richiesta arriva da Aurelio Tommasetti: il consigliere regionale della Campania della Lega ha presentato una specifica interrogazione sui disagi vissuti da tanti cittadini costretti a ore di coda.
"Nelle scorse settimane, soprattutto per quanto riguarda la provincia di Salerno, siamo venuti a conoscenza di episodi incresciosi che mettono a rischio persino l'ordine pubblico. Mi riferisco ad esempio a quanto accaduto a Mercato San Severino il 17 aprile, quando la ressa all'ingresso del distretto sanitario è stata tale da richiedere l'intervento delle forze dell'ordine".
Tommasetti striglia i vertici regionali sull'erogazione del servizio da parte delle Asl: "I problemi sono iniziati da quando non c'è la possibilità di chiedere gratuitamente l'esenzione presso i patronati. Mi chiedo perché non si valuti un passo indietro. Ho presentato una interrogazione consiliare per avere chiarezza sulle soluzioni che la Regione intende adottare per ridurre le attese e i disagi. Non può bastare il recente provvedimento adottato dalla giunta regionale che ha eliminato l'obbligo di dover ripetere la domanda a favore dei soli cittadini over 65, e che per giunta non si rivolge all'intera platea".
L'articolo è apparso su Il Portico